Le nostre attività

Di seguito sono riportate tutte le attività svolte durante l’anno dagli Alpini e dagli amici degli Alpini del Gruppo di Vesio.

• Domenica 23 giugno 2019

Pulizia strada Bondo passo Nota in collaborazione con il gruppo alpini di Pieve.

Pulizia strada Bondo/Nota.

Volontari: 18

Totale ore lavorate: 90

• Domenica 4 marzo 2018

Festeggiamento del centunesimo compleanno di Giovanni Fava.

Il consiglio direttivo e numerosi Alpini si sono riuniti attorno a Giovanni Fava per festeggiare i suoi 101 anni.

• Domenica 21 ottobre 2018

Lavori di manutenzione presso il Rifugio.

Volontari: 9

Totale ore lavorate: 54

• Lunedì 6 agosto 2018

Pulizia strada Bondo.

Volontari: 15

Totale ore lavorate: 30

• Domenica 24 giugno 2018

Pulizia strada Bondo/Nota.

Volontari: 10

Totale ore lavorate: 50

• Domenica 10 giugno 2018

Adunata sezionale Odolo.

• Martedì 5 giugno 2018

Formazione scuole 2^ e 3^ media.

Volontari: 6

Totale ore lavorate: 12

• Sabato 2 giugno 2018

Polenta per festa del Ghiottone a Mezzema.

Volontari: 4.

Totale ore lavorate: 36.

• Martedì 29 e Mercoledì 30 maggio 2018

Pulizia strada Val di Bondo.

Volontari: 8

Totale ore lavorate: 16

• Venerdì 25 maggio 2018

Festeggiamento del 90° compleanno di Pietro Facchini.

Numerosi gli Alpini e gli Amici degli Alpini che hanno festeggiato, in una serata conviviale, i 90 anni dell’Artigliere Alpino Facchini, da tutti conosciuto come Piero.

CAR a Siena nel 1953,poi trasferito nel 3° Reg. artiglieria a Pisa; nominato Caporale ha prestato servizio a Malles nel sotto-settore “Resia” della Guardia  alla Frontiera (dipendente dal comando del XIII° Settore di copertura  G.a.F. di Merano), con compiti di presidio del confine a Passo Resia.

Congedatosi nel 1954, si è da subito iscritto al Gruppo di Vesio garantendo il proprio contributo in numerose e diverse circostanze.

• Domenica 4 marzo 2018

Festeggiamento del centenario della nascita di Giovanni Fava.

Il consiglio direttivo e numerosi Alpini, alla presenza del Presidente sezionale Sergio Poinelli e del Sindaco di Tremosine Battista Girardi, si sono riuniti attorno a Giovanni Fava per festeggiare i suoi “primi” 100 anni.

L’Artigliere Alpino Giovanni, arruolato all’età di 21 anni ha combattuto sui fronti francese ed albanese; quindi ha partecipato alla campagna di Russia, dalla quale è stato rimpatriato a seguito di un principio di congelamento.

Ma la sua “avventura” non era ancora finita: internato in Germania dopo l’armistizio, fu liberato nel 1945.

Insignito della Croce al Merito di Guerra, ha per molti anni partecipato attivamente alla vita del Gruppo.

• Sabato 13 gennaio 2018

Taglio piante pericolanti, per messa in sicurezza strada Vesio-Passo Nota.

Volontari: 8

Totale ore lavorate: 50