Termini e Condizioni

La presente pagina costituisce informativa ai sensi e per gli effetti della legge 196/2003.
Sono inoltre indicate le condizioni per quanto concerne l’applicazione delle legge n.633/1941 sul diritto d’autore sul materiale presente all’interno del sito.

La navigazione nel sito non richiede all’utente la comunicazione di alcun dato sensibile (i.e.: rilevazione dell’origine razziale o etnica, le convinzioni politiche, filosofiche o religiose, le abitudini sessuali o i dati sanitari).

Eventuali dati personali ed informazioni inerenti agli stessi saranno utilizzati solamente per scopi statistici, salvo quanto appresso chiarito.

Titolare del Trattamento dei Dati
Gruppo Alpini Vesio – contattaci@gruppoalpinivesio.it
da qui in poi, identificato come Titolare.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti (di seguito: i Dati) adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedirne l’acquisizione da parte di terzi, ovvero la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate degli stessi.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

Gli Utenti interessati a conoscere quali Dati siano in possesso del Titolare, possono esercitare i diritti di cui alla legge 196/2003 inviando una e-mail al suo indirizzo.

I Dati raccolti attraverso eventuali form di iscrizione saranno trattati, in maniera automatizzata e non, per gli scopi di volta in volta chiariti nelle form medesime; il conferimento di tali dati ha sempre carattere facoltativo, salva la necessità dell’indicazione di alcuni elementi necessari per l’espletamento dell’eventuale servizio richiesto.

I Dati conferiti e raccolti nell’ambito dell’attività saranno trattati per i soli fini necessari all’espletamento dell’incarico. Tutti i Dati raccolti potranno comunque – una volta resi anonimi ed espressi in forma aggregata – essere oggetto di statistiche, articoli, saggi, aventi finalità diverse.

Le informazioni fornite dall’Utente saranno utilizzate per contattarlo, qualora ritenuto opportuno o necessario; a puro titolo esemplificativo: per informarlo di modifiche nella funzionalità del sito, per comunicargli iniziative di suo interesse, sottoporgli (previo consenso) offerte commerciali.

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Maggiori informazioni sono disponibili contattando il Titolare.

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.

Diritto d’autore

Tutto il materiale presente sul sito è protetto, sia singolarmente sia come insieme complessivo ovvero banca dati, dalla legge n.633/1941 in quanto applicabile; è vietata qualsiasi riproduzione senza il consenso scritto dell’editore e dell’autore dell’eventuale saggio.
E’ consentita – sempre ai sensi e per gli effetti di cui alla legge n.633/1941 – la citazione, con l’indicazione della fonte e solo dopo autorizzazione scritta degli autori.

Modifiche

Il Titolare si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte e in qualsiasi momento la presente sezione anche al solo fine di recepire e/o di conformarsi a normative nazionali, comunitarie, internazionali o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche.

Le modifiche e/o gli aggiornamenti che verranno apportati saranno riportati in questa pagina web. Si prega di consultare di volta in volta la versione corrente per la verifica di eventuali modifiche.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.garanteprivacy.it